martedì 29 marzo 2011

NEW IDEAS ON THE HORIZON

....oggi ho voglia di un po' di rhythm'n'blues, musica che amo, e voglio postare un video di Dr. John o meglio Malcolm John "Mac" Rebennack, Jr un cantautore americano la cui musica unisce blues, pop, jazz e boogie woogie e rock and roll.
Dr John e` un personaggio pittoresco che sposo` la civilta` hippy al pittoresco folklore del Mardi Gras, incurante delle palesi contraddizioni in termini, e forte di un eclettismo musicale che ha pochi rivali. Il suo prodigioso cannibalismo musicale lo pose in primo piano tanto nel rock quanto nel jazz.
Ha registrato oltre 20 album e nel 1973 ha segnato un top-20 hit con la disinvolta funk dal sapore "Right Place, Wrong Time", ancora in forse la sua nota canzone migliore.
Vincitore di cinque Grammy Awards, Rebennack è stato introdotto dal cantante John Legend il 14 marzo 2011 nella Rock and Roll Hall of Fame.



dopo questa canzone vi dico che ho nuove idee per la testa per dei nuovi progetti con le tavole, questa volta mi staccherò dal solito orologio per buttarmi in qualcosa di diverso ma sempre legato al reciclo di vecchi skateboards.

lunedì 28 marzo 2011

COLLABORATION




Queste 3 tavole le ho realizzate per una collaborazione con l'artista EL RANA.
Ho utilizzato sempre colori acrilici e vernice acrilica trasparente per fissare il colore. Il foro creato a fondo tavola è voluto in quanto all'interno, come potete notare nella terza tavola, è stato inserito un ex voto.
Se volete saperne di più potete visitare il suo sito www.el-rana.com .

giovedì 24 marzo 2011

HISTORIA TRAGICA COM FINAL FELIZ

Oggi tornando da una camminata per città alta mi sono soffermata alla mostra dei disegni originali, studi, animazioni e incisioni del film Historia Tragica com Final Feliz di Regina Pessoa; oggi una delle figure più rappresentative del nuovo cinema d'animazione mondiale.
Il suo primo lavoro, A Noite (La notte, 1999), vince numerosi premi in tutta Europa. Creato con la tecnica dell’incisione e della pittura su lastre di gesso – che richiede tempi di realizzazione lunghissimi, anche solo per pochi minuti di film - è un’opera al tempo stesso poetica e minuziosa, che racconta le paure, le ombre e i silenzi notturni di una bambina. 
Sei anni dopo, termina História Tragica com Final Feliz (Storia tragica con finale felice, 2005) che vince, tra gli altri, il prestigioso Annecy Cristal per il miglior cortometraggio agli Annecy Awards 2006. Caratterizzato da un disegno duro, definito da dense linee nere, il film ci trasporta nuovamente nella storia, dolce, di una bambina, il cui cuore batte troppo forte.



A me è piaciuta un sacco.....fateci un giro se ne avete la possibilità!

sabato 19 marzo 2011

MISS PINK CHEEKS

allooora...sono sparita per un po' di giorni e nel frattempo è stato il mio compleanno ed ho compiuto ben 28 anni!!!!auguri a me e alla mia età che avanza... ehehehe ma ho la fortuna di dimostrarne meno!^_^ tiè
ho pensato di festeggiarlo organizzando una cena all'incontrario cioè partendo dall'amaro, poi caffè, dolce con passito, torte salate e vinello, per arrivare ad un aperitivo a base di salumi, formaggi e ancora tanto vinello!
Ho preferito fare un menù leggero dato che era la prima volta che gli invitati facevano una cena all'incontrario, ma alla prossima sicuramente li metterò a dura prova!ihihih e comunque un grazie enorme a fabio,cece,gloria,bebo e otto per la bellissima serata!<3 e grazie anche a tutti quelli che si sono ricordati di farmi gli auguri!!!!



MISS PINK CHEEKS




poi che dire, ho finalmente ultimato l'antagonista di Miss Mimsy ed ho realizzato MISS PINK CHEEKS.
Anche per questa matrioska ho sagomato uno skateboard, poi l'ho interamente disegnata e colorata a mano utilizzando colori acrilici fissati poi con una vernice trasparente opaca acrilica.

lunedì 14 marzo 2011

MISS MIMSY

Lei è Miss Mimsy, il mio ultimo lavoro. Avevo già creato una tavola con delle matrioske però in gran numero ( la potete vedere nella sezione my creation), questa volta invece ho pensato di farne una grande. Così ho sagomato una tavola e le ho dato la forma, poi pitturata sempre con colori acrilici.

giovedì 10 marzo 2011

MY FIRST WATCH


SKATE LOVE

Acrilic on wood
freehand

Questo è il primissimo orologio che ho creato reciclando una delle mie prime tavole. La forma si ispira molto, come si può notare, al logo della element skateboards.
Da questa tavola è partito tutto, l'idea di creare orologi con gli skate. Ho voluto unire oltre alla bellezza della pittura un qualcosa in più, cioè dare un' utilità all'oggetto, un elemento d'arredo utile.

MY LITTLE LAB

 .......dopo tanta attesa ho finalmente uno spazio tutto per me dove poter creare e disegnare. Mi è stato regalato per il compleanno il tavolo che vedete nella foto, un vero tavolo da artigiano,dotato pure delle morse.
Al momento l'ho arredata così ma sicuramente andando avanti verrà modificata a seconda delle esigenze e delle nuove idee e ovviamente si creerà il mio caos ^_^