domenica 8 gennaio 2012

SKATEBOARD FURNITURE

Perché mi diverte creare,  riciclando degli skateboards?
Perchè lo skateboard osservandolo bene, si presta ad un sacco di cose! Alla fine se ci pensi, che cos'è in sè? Una tavola di legno....e quante cose ci puoi fare con una tavola di legno? Un'infinità!
Per questo motivo mi piace pensare che le mie tavole diventino un elemento utile e non qualcosa che si limiti ad essere guardata e basta.
Devo migliorare ancora un sacco, lo so bene, ma mi sto muovendo per farlo, ho in mente di frequentare un corso di falegnameria artistica, in modo da imparare a lavorare il legno nelle sue varie sfaccettature.
Qui sotto alcuni esempi di come lo skateboard è diventato un elemento d'arredo, di design.

...questa libreria l'adoro...


Queste immagini le ho prese dal sito Skate Home , una company fondata sull' unione di due passioni, lo skateboard e l'interior design da Manuel Llorens, un ex skater e architetto e sua moglie, interior designer.




Altre immagini arrivano da Skate Study House ,altro progetto di design fondato da Pierre Andre Senizergues e Gil Le Bon De Lapointe.

2 commenti:

  1. LA LA LIBRERIA NON L HAI FATTA TU !
    CIAO
    FIL

    RispondiElimina
  2. ciao fil!lo so che non l'ho fatta io e infatti non ho scritto che l'ho fatta io se leggi bene e comunque con piacere se vuoi mandarmi le foto delle tavole che fai tu da vedere!
    ciao kre

    RispondiElimina